Condizioni di vendita
L'offerta
e la vendita dei prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web
www.vivisintimo.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali
di Vendita.
I prodotti acquistati sul sito web
www.vivisintimo.it sono prodotti e distribuiti da Olmar and Mirta
S.p.A., con sede legale in Quistello (MN), Via Cocapana, 9, iscritta al
Registro delle Imprese di Mantova n. 198510, P. IVA 01817070202,
Capitale Sociale Euro 580.000,00 i.v. (di seguito anche “Olmar” il
"Venditore" o "noi").
1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
1
- Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed
essenziale del contratto di vendita con il cliente. L'invio telematico
dell'ordine da parte del cliente implica totale conoscenza delle
presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale
accettazione. Qualora il cliente non sia d'accordo con uno o più termini
contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di
astenersi dall'effettuare acquisti su www.vivisintimo.it (il
"Sito").
2 - Per procedere all'acquisto di uno o
più prodotti sul Sito, il cliente dovrà effettuare preventivamente la
registrazione sul Sito, fornendo a Olmar, in ottemperanza alle
applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali,
tutti i dati necessari per consentire a quest'ultima di dare esecuzione
agli ordini inoltrati.
3 - Per concludere il
proprio contratto di acquisto sul Sito, il cliente dovrà trasmettere a
Olmar il proprio ordine seguendo la procedura richiamata sul Sito.
L'invio telematico dell'ordine fa sorgere l'obbligo in capo al cliente
di corrispondere il prezzo ivi indicato.
4 -
Quando il cliente effettua un ordine riceverà un'email da parte di Olmar
che contiene la conferma del ricevimento dell'ordine e il riepilogo del
medesimo: questa email non costituirà tuttavia accettazione automatica
dell'ordine stesso.
5 - La società Olmar si
riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei clienti con i quali sia
in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.
2. PREZZI DI VENDITA
1
- Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati
all'interno del Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta
eventualmente applicabile in relazione alla vendita.
2
- Il costo della spedizione e trasporto, se previsto, sarà chiaramente
indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine.
3
- I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il
cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di
inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel
prezzo presente sul Sito rispetto al prezzo comunemente noto del
prodotto prescelto, comporta la facoltà per il venditore di non
confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del
valore dell'acquisto versato dal cliente senza che quest'ultimo possa
opporre eccezioni in merito.
3. MODALITÁ DI CONSEGNA
1
– Il venditore farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro
5 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello dell’accettazione
dell'ordine.
2 - Il cliente è tenuto a
verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui
consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo
ovviamente il diritto di recesso previsto al successivo punto 7, il
cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la
scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad
attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente
contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza
Olmar a comunicare i dati anagrafici (residenza, recapito telefonico) ai
corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei
beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro
recapito.
4. MODALITÁ DI PAGAMENTO
1
- Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di
spedizione e consegna, se previste, il cliente potrà seguire una delle
modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso saranno addebitati
costi ulteriori in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal
cliente.
2 - In caso di pagamento mediante
carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite
connessione protetta collegata direttamente all'istituto bancario
titolare e gestore del servizio di pagamento on line, a cui Olmar non
può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio,
il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza)
saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’istituto
bancario che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a
distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali
informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate e/o archiviate in
alcun formato (incluso quello elettronico) da Olmar.
L'importo
dell'ordine sarà addebitato il giorno successivo all'inserimento
dell'ordine salvo, ovviamente, il diritto del cliente di vedersi
riaccreditato l'importo in qualsiasi caso di inadempimento da parte del
Venditore o mancata esecuzione del contratto per qualsiasi ragione.
3
- Il cliente è l'unico responsabile dei dati immessi pertanto egli
garantisce di utilizzare solo carte di credito di cui ha la legittima
disponibilità
4 - Se il cliente possiede una
carta di credito attiva sul conto Paypal il sistema potrebbe permettere
di salvare un codice di riconoscimento per non inserire nuovamente le
credenziali nei prossimi pagamenti. In questo caso, i dati forniti
verranno raccolti da Olmar in maniera crittografata e trasmessi a
PayPal.
5. RESPONSABILITÁ
1
– Il venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi
imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo,
incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti,
alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte,
di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
2
– Il venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di
terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata
esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente
diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
3
- Parimenti, il venditore non è responsabile dell'eventuale uso
fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di
carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei
prodotti acquistati. Il venditore infatti, in nessun momento della
procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di
credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene
trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
4
- Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito
all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei
prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere
corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del
monitor utilizzato.
6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
1 – È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine sul Sito.
2
- I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i
propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
Olmar si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso,
nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
3
- Il cliente manleva il venditore da ogni responsabilità derivante
dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai
dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del
corretto inserimento.
7. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
1
- Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il
prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,
nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
2
- Il cliente potrà effettuare la richiesta di reso inoltrando a
customercare@vivisintimo.it dichiarazione esplicita della sua
decisione di recedere dal contratto - entro quattordici (14) giorni dal
ricevimento dei prodotti.
3 - I prodotti
dovranno essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati e
provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale
altro sigillo che faccia parte dei prodotti; i prodotti che vengano
restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non
saranno rimborsati.
4 - I prodotti che si
intende rendere devono essere consegnati allo spedizioniere entro
quattordici (14) giorni, che decorrono da quando il cliente ha
comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto.
5
- Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico della società
Olmar qualora la causa sia imputabile a errore del venditore. In tutti
gli altri casi e nel caso il cliente decida invece di utilizzare, per la
restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso, saranno a suo
carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di
smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
6 -
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari
accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i
termini indicati nel presente paragrafo.
7 - Se
il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini
indicati in questo paragrafo, Olmar provvederà a rimborsare al cliente
le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
7.1
- Il Venditore generalmente esegue correttamente il rimborso
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal cliente per
l'acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata
utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Il Venditore,
per motivi legali, non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una
carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad
eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel
frattempo: in questo caso il cliente potrà inviare un'email a
customercare@vivisintimo.it per concordare il mezzo di rimborso più
appropriato.
8 - il rimborso è attivato dal
Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è
venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, previa
verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti
restituiti.
8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
1
- Ogni controversia relativa all' applicazione, esecuzione,
interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati tramite
il sito web www.vivisintimo.it è sottoposta alla legge italiana; le
presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente
ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs.
205/06 ("Codice del Consumo").
2 - Per
qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà
competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il
consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva
competenza il Tribunale di Mantova.
3 - Nel
caso di controversie tra il Venditore e il cliente nascenti dalle
Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione europea
fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale
delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
9. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
1
- Olmar si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le
presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire
nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di
legge o regolamentari. Il cliente che accede al Sito e inoltra un ordine
aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di
Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l'ordine sarà
effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia
retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno
applicare anche agli ordini che il cliente ha effettuato in
precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni
fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile,
tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia
delle altre previsioni.